A seguito della comunicazione relativa alla positività al Covid-19 del Sindaco, nell’interesse di tutta la popolazione e per la tutela della salute pubblica si rendono note le misure già intraprese e quelle che verranno messe in atto nei prossimi giorni:
Nella giornata di sabato 18 aprile 2020, si è provveduto alla sanificazione di tutti i locali della sede municipale da parte di ditta specializzata e con rilascio di certificazione omologata.
Il mercato settimanale per i soli residenti si svolgerà su piazza Martiri con ingressi contingentati, grazie anche alla collaborazione del gruppo comunale di protezione civile.
Gli uffici resteranno chiusi al pubblico fino al 25 aprile, i dipendenti comunali svolgeranno le loro mansioni in telelavoro garantendo i servizi essenziali alla popolazione. Per contattare gli uffici si richiamano i numeri e gli indirizzi già resi noti in altra comunicazione e che
qui di seguito si riepilogano:
Protocollo: venasca@cert.ruparpiemonte.it
tel:0175.567353
Segreteria: sindaco.venasca@ruparpiemonte.it
tel:0175.567353–int.4
Uff. Tecnico: tecnico.venasca@ruparpiemonte.it
tel:0175.567353–int.3
Polizia Locale: pl.venasca@ruparpiemonte.it
tel:0175.567353–int.2
Uff. Ragioneria: ragioneria.venasca@ruparpiemonte.it
tel:0175.567353–int.5
Uff. Anagrafe: anagrafe.venasca@ruparpiemonte.it
tel:0175.567353–int.1
La consegna dei Buoni spesa sarà effettuata su appuntamento ed in maniera contingentata, senza alcun contatto con il personale comunale.
L’amministrazione continuerà ad operare ed a svolgere il proprio ruolo limitando al minimo i contatti interpersonali.
Poiché il personale e gli amministratori hanno sempre rispettato scrupolosamente le disposizioni relative all’utilizzo diguanti e mascherine e dal distanziamento sociale, ad oggi, da parte delle autorità sanitarie non è stato emanato alcun provvedimento di isolamento, essendo considerate le occasioni di contatto tutte a basso rischio.
Le misure sopraccitate vengono prese a scopo esclusivamente precauzionale e cautelativo, per tranquillizzare la popolazione fortemente scossa dagli eventi degli ultimi giorni.
F.to IL VICE-SINDACO
Gianaria Giampiero