stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Venasca
Stai navigando in : Le News
UNA ECCELLENZA - l’assessore regionale Cirio visita la Fabbrica dei Suoni

Si è svolta, nei giorni scorsi, la visita dell’assessore all’Istruzione, Turismo e Sport della Regione Piemonte, Alberto Cirio, alla Fabbrica dei Suoni di Venasca, il primo parco tematico italiano dedicato al suono e alla musica.



«Sono rimasto molto colpito dal livello di questa realtà, non solo da assessore all’Istruzione, ma anche da assessore al Turismo- ha commentato Cirio a margine della visita- Dal punto di vista educativo e formativo la Fabbrica è un’eccellenza che valica i confini piemontesi, ma allo stesso tempo, accogliendo ogni anno migliaia di scolaresche e famiglie, rappresenta anche una leva importante per l’economia turistica di Venasca e in generale dell’intera Valle Varaita».



Ad accompagnare l’assessore Cirio, durante la visita, il sindaco di Venasca, Silvano Dovetta, che ha commentato: «Siamo molto contenti di questa visita della Regione alla nostra Fabbrica dei Suoni, che rappresenta una delle realtà più importanti per il nostro territorio. Ormai superiamo 17mila presenze all’anno, in particolare grazie al turismo scolastico, ma anche alle tante famiglie che vengono a trovarci nel weekend. Quindi, era importante per noi che l’assessore all’Istruzione e Turismo della Regione Piemonte conoscesse da vicino questa realtà d’eccellenza e siamo lieti della sensibilità che ha mostrato, sia su questa che sulle altre tematiche di cui abbiamo parlato durante la sua visita al nostro Comune».


fonte: Corriere di Saluzzo

   Le news
Comune di Venasca - Via G. Marconi, 19 - 12020 Venasca (CN)
  Tel: 0175.567353   Fax: 0175.567006
  Codice Fiscale: 85001090043   Partita IVA: 00313540049
  P.E.C.: venasca@cert.ruparpiemonte.it   Email: sindaco.venasca@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.